sotto-questo-solePaolo Belli presenterà la sua autobiografia “Sotto questo Sole, come mi è successo tutto quello che mi è successo” (Aliberti Editore) il prossimo venerdì 15 marzo presso la libreria Feltrinelli di Bologna in piazza Ravegnana, 1 dalle ore 18:00 ed a seguire alla Biblioteca F.Selmi Auris di Via San Francesco, 165 a Vignola  dalle 21:00. Moderatore degli incontri il giornalista Pierluigi Senatore.

Lo show man emiliano spiegherà ai presenti come è nata l’idea d mettere nero su bianco le sue memorie di 25 anni di carriera, racconterà aneddoti citati nel libro e risponderà alle domande dei presenti.

L’autobiografia di Paolo Belli è un pomeriggio al bar, una partita a briscola in cui il lettore gioca in coppia con lui, mentre ascolta la storia di un personaggio che si ostina a rimanere persona. Seduti o in piedi, intorno al tavolo, ci sono molti amici e artisti che parlano, si intromettono, descrivono: entrano nella scrittura e ci si mettono in mezzo perché ne fanno parte nel modo migliore.

Dai Ladri di biciclette al Giro d’Italia; dalla Nazionale cantanti all’inno della Juventus; dalle iniziative umanitarie all’adozione di suo figlio Vladik; dalla bomba alla stazione di Bologna all’amore trentennale per sua moglie; dai giri di valzer nelle balere a Ballando con le stelle; dalla vita di provincia alle tournée nel mondo.

‘Sotto questo sole’ si gioca la vita di ogni uomo che combatte per ottenere quello che vuole, passando per il successo e per l’insuccesso, cadendo in un baratro profondo per poi risalire, rinascere e continuare a combattere.

Il libro contiene i contributi di Gabriele Corsi del Trio Medusa (prefazione), Milly Carlucci, Giorgio Panariello, Stefano Disegni, Enrico Ruggeri ,Ciro Ferrara, Red Ronnie, Gianfranco Monti, Nico Colonna.