poster-gruppoSi è  svolta in una magnifica giornata di sole, domenica 3 marzo , la gara sociale a conclusione delle attività della stagione 2012/13 del nostro sci club; con un pizzico di orgoglio possiamo dire che e’ stato un successo! Ci confermiamo l’unico sci club di pianura che da quasi 50 anni persevera con immutato entusiamo ad avvicinare a questo meraviglioso sport bianco tanti bambini e le loro famiglie con un perenne ricambio generazionale.

Hanno frequentato i corsi di avviamento principianti 30 nuovi iscritti (di annate recenti 2009/2008/2007) , i corsi intermedi con altri 30 allievi e 2 corsi avanzati per 15 giovani promesse dagli 8 ai 15 anni.

I tesserati sono 150 ; alla gara sociale hanno partecipato 80 atleti di tutte le categorie.

Le nostre attività iniziano con una preparazione a secco, la ginnastica presciistica dal mese di ottobre, una prima uscita sulla neve a fine novembre in Val Senales , una mini-vacanza pre-natalizia a Plan de Corones e dal Natale i corsi per gli allievi avanzati da indirizzare all’agonismo. Solitamente si va a terminare con una allegra festa all’aperto con premiazioni nel mese di maggio.

Per chi volesse maggiori informazioni, il nostro punto di ascolto è presso Gilioli sport in Vignola centro.

In occasione dell’evento “Bambinipoli”, presenzieremo con uno spazio allestito per simulare lo slalom: vi aspettiamo a farlo provare ai vostri figli.

Si ringrazia vivamente l’Unione Terre dei Castelli per la sensibilità dimostrata nel sostegno al servizio di trasporto bus da Vignola al Cimone per tutte le domeniche delle uscite.

(Elisabetta Gilioli, presidente e il Consiglio direttivo di Sci Club Vignola 1967)