La Ducati ha svelato ieri sera in un rifugio alpino di Madonna di Campiglio la Desmosedici GP13 con cui disputera’ il prossimo mondiale di MotoGp.

Desmosedici-GP13-ducati
Questi i dati Tecnici:
Motore: 4 tempi, V4 a 90 gradi, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
Cilindrata: 1.000 cc.
Potenza massima: oltre 235 cv.
Velocita’ massima: oltre 330km/h.
Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST).
Trasmissione finale a catena.
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla.
Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
Carburante: Shell Racing V-Power.
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4.
Accensione: Magneti Marelli.
Scarico: Termignoni.
Trasmissione finale: Catena D.I.D.
Telaio: Alluminio.
Sospensioni: Forcella Ohlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Ohlins,  con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione.
Pneumatici: Bridgestone, anteriore e posteriore 16.5”.
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm con pinze a 4 pistoncini.
Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco: 160kg.