Royal-Mongolian-BalleIniziare l’anno nuovo con gli insegnamenti del passato, conoscere culture lontane a affascinanti, viaggiare in una sola notte dalla Mongolia alla Cina, dalla Corea alla Thailandia, dal Giappone all’Indonesia, tutto questo è possibile mercoledì 2 gennaio alle ore 21.00 al teatro Fabbri di Vignola con il Royal Mongolian Ballet.

Per la prima volta in Italia uno show spettacolare che fa rivivere sul palcoscenico immagini e tradizioni antiche dell’Estremo Oriente attraverso suggestioni culturali, atmosfere e spiritualità delle cerimonie buddiste e shintoiste.

I suoni dei tamburi giapponesi, i ventagli e i pugnali della danza coreana, la danza del Bodhisattva dalle mille mani, ipnotica e suadente, trasporteranno il pubblico in un viaggio affascinante nella storia milionaria dei popoli dell’Asia Orientale e del Sud Est Asiatico.

Ogni danza sarà’ un spettacolo dentro lo spettacolo per raccontare leggende e miti antichi.

Protagoniste delle coreografie sono le leggende di cui è intrisa la tradizione orientale: il Dragone d’Oro, simbolo di saggezza, la Forza del Grande Cielo; Il Pavone Sacro, punito dal Grande Antenato per l’amore della propria bellezza e costretto a creare il bene in questo mondo; il “Legong”, la danza delle ninfe divine, il quintessenza della femminilità e della grazia, che solo alla corte dell’Imperatore veniva interpretata per allontanare i spiriti maligni e le fate cattive.

Nello spettacolo accanto ai temi dei miti e delle ritualità antiche , le coreografie tradizionali si alternano con coreografie moderne a simboleggiare la grazia e la bellezza delle donne, le storie d’amore e il corteggiamento, la forza e il coraggio degli uomini.

Lo spettacolo del Royal Mongolian Ballet, emozionante e unico, farà rivivere sul palco le tradizioni, i costumi e la storia di una terra esotica e affascinante trasmettendo al pubblico tutto il fascino e la magia dell’Oriente.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

– 10 gennaio 2013 ore 21.00 Rain Man, della Compagnia della Rancia con Luca Lazzareschi.

PREVENDITA BIGLIETTI

martedì e il sabato dalle 10:30 alle 18:30 orario continuato, giovedì dalle 10:30 alle 14:00, la sera dello spettacolo dalle ore 20:00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 059/9120911 infobiglietteria@emiliaromagnateatro.com www.emiliaromagnateatro.com