Nasce, dopo una sinergia pluriennale a bordo vasca ed una condivisione sugli obiettivi, una nuova società sportiva di nuoto, i cui soci fondatori sono Nuoto Club Sassuolo e Polivalente Olimpia Vignola.

Questo progetto tecnico, condiviso dal Pentathlon Modena, si presenta come finalizzazione naturale di tutti gli sforzi che le piccole società mettono quotidianamente nelle piscine dei nostri territori a servizio dei propri associati.

Dopo un breve dialogo è stata costituita questa nuova squadra, dove i sani campanilismi locali lasciano il posto ad un progetto ad ampio raggio che diventa una offerta ed uno stimolo importante per tutto il movimento natatorio locale.

Ambizioso negli intenti, ma umile nell’approccio costitutivo, esso tende a creare un soggetto snello, efficiente e dinamico, che dia risposte di qualità nel circuito F.I.N. dalla categoria ragazzi in poi e soprattutto che non vanifichi il lavoro svolto nelle categorie degli esordienti dalle singole società, che rimarrà radicato sul territorio col proprio nome e nel proprio impianto.

La crescita psico-fisica dei nostri ragazzi, prima persone formate ed educate alla vita, poi, si auspica, abili e vincenti interpreti di uno sport sano, sarà il fine e l’obiettivo unico che verrà perseguito con serietà e passione.

La permanenza delle attività quotidiane negli impianti di riferimento, la condivisione teorica e pratica dei percorsi di allenamento, la proposta di sedute di allenamento congiunte, l’esperienza in collegiale ad inizio stagione, la partecipazione a meeting e gare federali, dovrebbero rinsaldare gli ottimi rapporti tra le società del nuovo sodalizio, mantenendo aperta la porta a tutti coloro che, in un progetto tecnico provinciale condiviso, vedono il futuro del nuoto giovanile e l’unico modo per sopravvivere con dignità.