Prevista a partire da gennaio 2013 una forte riduzione degli affitti dedicati alle sedi dell’Unione Terre di Castelli. Grazie all’apertura degli Sportelli Sociali nei Comuni aderenti e ai lavori di ristrutturazione dell’edificio di Piazza Carducci a Vignola, sede principale degli uffici dell’Unione, si raggiungerà infatti un risparmio annuo di oltre 60.000€.

Inoltre, la realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco presso il Polo della Sicurezza comporterà un ulteriore risparmio di 110.000€ annui di affitto.

Infine, ma in un lasso breve di tempo, i prossimi lavori relativi alla seconda fase di adeguamento di Piazza Carducci, consentiranno un’ulteriore riduzione della spesa per locazioni passive e di eliminare l’ultimo affitto in essere per l’Unione.

”Si tratta di percorsi avviati in anticipo sulla Spending review e mirati a concentrare le risorse pubbliche sulla realizzazione delle politiche.” dichiara il Presidente dell’Unione Terre di Castelli Daria Denti. “Parlando di Unione, significa aver compiuto azioni di contenimento della spesa per mettersi nelle condizioni di garantire i servizi negli ambiti di welfare, scuola e sicurezza”.