Una giornata per decretare la start up più promettente per agroalimentare, automazione e ICT. Organizzata dalla Fondazione Democenter-Sipe ritorna domani a Vignola (al Teatro Fabbri), dalle 10 alle 18.30, Innova Day, l’iniziativa che si ripromette di selezionare le migliori nuove imprese tecnologiche nate in questi anni sul territorio modenese. Una tappa, quella nelle Terre dei Castelli, che permetterà di accendere i riflettori anche sull’incubatore che sta per aprire i battenti, il primo della nostra provincia.

Dopo i saluti di Giovanni Zanasi, presidente della Fondazione di Vignola che sostiene l’evento, e del sindaco Daria Denti, una tavola rotonda approfondirà appunto esperienze e ruolo degli incubatori di nuove realtà imprenditoriali. Al termine, alle 11.15, saranno presentate le start up che hanno superato la prima selezione per accedere proprio all’incubatore che il Tecnopolo di Modena si appresta ad aprire – per ora presso la sede locale di Democenter-Sipe – a Vignola.

Nel pomeriggio, dopo i saluti alle 14 dell’assessore provinciale Daniela Sirotti Mattioli e del presidente della Fondazione Democenter-Sipe Erio Luigi Munari, il direttore di Innov’Azione Emil Abirascid coordinerà la presentazione delle start up modenesi di agrifood, automazione e ICT finaliste alla competizione Innova Day, tra le quali – dopo due ore di confronto tra imprenditori, laboratori di ricerca e nuove imprese – sarà scelta la vincitrice.