Il Comune di Sassuolo, da tempo presente con la propria applicazione “Sassuolo Turismo” per tablet e smartphone della piattaforma Android, da oggi è presente e scaricabile anche su ITunes per tablet e smartphone che utilizzano al piattaforma Apple.

Grazie alla collaborazione con l’azienda sassolese Sirnet, infatti, tutti coloro che sono in possesso di un tablet o di uno smartphone Apple, da oggi potranno scaricare gratuitamente la “app” Sassuolo Turismo da ITunes, esattamente come hanno potuto fare sino ad ora i possessori di tablet e smartphone Android grazie alla app sviluppata da Kepos e presente su “Google Play”, il market Android.

Per poter scaricare e utilizzare l’App, basta andare alla pagina dell’App sul market Android o quella dell’Apple store, cercando “Sassuolo Turismo”, o direttamente dal link presente sul sito internet del Comune di Sassuolo all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it.

L’applicazione fornisce tutte le informazioni pratiche su attrazioni e servizi della città di Sassuolo, per chi è in visita e chi ci vive:

Storia della città e guida a che cosa vedere

Cultura: i monumenti, le chiese, musei e gallerie, teatri, cinema

Gastronomia: guida alle prelibatezze locali ed alle eccellenze emiliane

Dormire e mangiare: liste di esercizi con coordinate e mappa, organizzati per categorie

Servizi: banche, farmacie, poste, luoghi di culto, biblioteche, trasporti, parcheggi ecc.

Eventi: calendario aggiornato in tempo reale dei principali eventi comunali

Dintorni: gite ed altri luoghi d’interesse nel territorio sassolese