Consueto successo di partecipanti e di pubblico per i campionati Provinciali UISP riservato alle cat. esordienti B e C, che si sono svolti a Vignola domenica 29 aprile.

Quasi 200 piccoli atleti, dai 6 ai 10 anni di età, hanno dato vita a una giornata di gare contraddistinta dall’ entusiasmo e dalla gioia per il nuoto, davanti a una tribuna gremita di genitori, parenti e amici dei nuotatori schierati da Olimpia Vignola, Maranello, Ondablu, NC Sassuolo, Modena Nuoto, Albatros Carpi, Bomporto, Delta Mirandola e Poliv. Futura di Finale Emilia.

Al termine della giornata il medagliere ha visto primeggiare i vignolesi padroni di casa con 16 ori 11 argenti e 10 bronzi, davanti a Maranello (12 ori, 10 argenti e 7 bronzi) e Formigine (4 ori , 6 argenti, 7 bronzi), ma tutte le società partecipanti sono entrate nel medagliere, a testimonianza della diffusione e del livello del nuoto modenese su tutta la provincia.

La manifestazione funge da fase di qualificazione per i campionati regionali UISP, che si svolgeranno a Mirandola il 10 giugno e che vedranno in acqua i migliori atleti classificati in regione, nella certezza che i ragazzi modenesi si sapranno fare onore anche oltre i confini della provincia.