Nei primi giorni di marzo un cittadino vignolese ha segnalato movimenti sospetti di una persona forse nord africana che arrivava spesso in motorino nei pressi dell’ex isola ecologica. Il comandante ha quindi disposto alcuni servizi di sorveglianza degli agenti in abiti borghesi.

Sabato 10 marzo intorno alle 15 un agente in borghese ha visto una persona corrispondente alla persona descritta nella segnalazione, arrivare in motorino in zona nuovo mercato ortofrutticolo ed ha chiamato in supporto una pattuglia del nostro pronto intervento.

Il soggetto ha armeggiato intorno ad un manufatto in cemento. E’ stato fermato e controllato ed è stato rinvenuto un involucro di carta contenente alcune dosi di cocaina già pronte e un altro quantitativo puro, per un totale di circa 50 gr.

La persona è stata arrestata in flagrannza e su disposizione del Pubblico Ministero condotta al carcere di S. Anna. Si tratta di Z.R. anni 38 cittadino del Marocco, non in regola con i documenti e con precedenti specifici per droga. Il soggetto in questione era uscito dal carcere alla fine del 2010 sempre per spaccio di stupefacenti.