Mentre fate la spesa ricordatevi che da oggi, presso le casse dei punti vendita Coop abilitati delle province di Modena e Bologna, potrete anche pagare le bollette di Sorgea, la società capogruppo che gestisce nei comuni di Nonantola, Finale Emilia, Ravarino, Crevalcore e Sant’Agata Bolognese, attraverso Sorgeaqua, il servizio idrico integrato (acqua potabile, fognature, depurazione) e attraverso Sorgea Energia la fornitura di energia elettrica. Pagare le bollette alle casse Coop potrà evitarvi di andare in posta, in tabaccheria o presso uno sportello bancario. È questa una delle novità introdotte da Sorgea per rendere ancora più comodo e semplice il pagamento delle bollette. Il versamento potrà essere effettuato sia in contanti che col bancomat (non con la carta di credito) e sarà applicata sull’operazione una commissione di soli 0,50 centesimi di euro per i soci Coop, di 1 euro per gli altri clienti.

Per saldare le bollette alle casse degli ipermercati e supermercati Coop abilitati, sarà sufficiente presentare il codice a barre indicato nella propria bolletta, che serve ad identificare la fattura. L’avvenuto pagamento sarà quindi attestato da uno ‘scontrino’ rilasciato all’utente che indicherà gli estremi della bolletta.

Si tratta di una novità che mira a venire incontro alle esigenze dei clienti, a semplificarne ulteriormente la vita, nella consapevolezza che anche la comodità è un valore aggiunto importante. Qualcosa in più, quindi, che si aggiunge alle altre forme classiche di pagamento. Nei prossimi giorni, all’entrata dei punti vendita abilitati, sarà pubblicizzata la nuova iniziativa che vede fianco a fianco Sorgea e Coop Estense.