Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri un servizio antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Pavullo all’interno di un istituto scolastico di Serramazzoni. I Carabinieri della locale Stazione di Serramazzoni e del Nucleo Operativo di Pavullo sono entrati nella scuola, coadiuvati da due infallibili unità cinofile antidroga: Mustafat e Argo, un labrador maschio di 9 anni ed un pastore tedesco di 6 anni.

Cani di vecchia conoscenza, già protagonisti di numerose altre attività antidroga in questa parte di territorio conclusesi con il puntuale rinvenimento di sostanze stupefacenti.

L’indagine di ieri ha portato all’arresto di due studenti, un maggiorenne italiano residente a Modena ed un albanese minorenne residente a Bologna e con la segnalazione alla Prefettura di Modena di altri 8 ragazzi.

Agli studenti sono stati sequestrati complessivamente circa 30 grammi di stupefacente (hashish e marijuana), già suddiviso in piccole dosi pronte per essere smerciate tra i ragazzi.

Il Comandante della Compagnia, Cap. Antonio DI CRISTOFARO commenta: “L’attività antidroga portata a termine ieri pomeriggio è la dimostrazione concreta della particolare attenzione che i Carabinieri rivolgono quotidianamente nel contrastare lo spaccio ed il consumo delle sostanze stupefacenti. Tema – questo – molto delicato e di estrema attualità, soprattutto quando, come è accaduto ieri, i soggetti coinvolti sono giovani studenti. Gli sforzi operativi che i Carabinieri dedicano allo specifico fenomeno puntualmente portano a risultati concreti. Dunque, il livello di guardia a protezione dei nostri ragazzi sarà costante, così come costante sarà il richiamo ad una corretta gestione delle attività di prevenzione”.