La fase provinciale dell’ VIII trofeo interleghe, manifestazione della lega nuoto Emilia Romagna che si è svolta domenica, ha visto la piscina di Vignola pronta ad offrire ai moltissimi spettatori intervenuti, la visione delle gare attrezzando con maxi schermi la zona bar.

Gli esordienti di dieci società modenesi si sono confrontati nei quattro stili natatori sulle distanze dei 50 metri riservate alle categorie esordienti C e B e dei 100 metri per gli esordienti A.

Il medagliere finale è stato dominato dai padroni di casa dell’Olimpia, che con 20 ori , 15 argenti e 15 bronzo, hanno preceduto la Polisportiva. Maranello (12 ori, 11 argenti, 5 bronzi) e Ondablu Formigine (5 ori 10 argenti e 9 bronzi).

A seguire il NC Sassuolo con 4 ori 2 argenti e 2 bronzi, quindi a seguire Albatros Carpi, Pol Futura di Finale Emilia, Modena Nuoto, Delta Nuoto Mirandola, NC Darsena Bomporto e S.S Cabassi Carpi.

Sulla base dei risultati della manifestazione disputata con la presenza di quasi trecento atleti, e oltre cento batterie, verrà convocata la rappresentativa della che avrà il compito di mantenere alti i colori del nuoto modenese.

La finale regionale si disputerà domenica 11 marzo nella piscina di Cervia (RA) ed in base ai numerosi e pregevoli riscontri ottenuti in vasca, le premesse per ben figurare e mostrare ancora una volta la solidità del nostro nuoto giovanile anche fuori dai confini della nostra provincia, ci sono tutte.

Di seguito il medagliere della manifestazione