Giovedì 17 Novembre 2011 si è tenuto il congresso della sezione di Vignola della Lega Nord per l’indipendenza della Padania. La sezione, che oltre al comune di Vignola comprende Castelvetro, Marano sul Panaro e Savignano sul Panaro, è una delle più impegnative dell’intero territorio provinciale, poiché deve coordinare numerosi consiglieri eletti nelle istituzioni e gli assessori di Savignano, nel quale la Lega Nord governa insieme ad altre forze del centro e della destra.

I numerosi soci militanti si sono riuniti e hanno eletto nuovo segretario della sezione Luca Montanari. Il 33enne Luca Montanari è molto attivo e conosciuto, dal momento che alle ultime elezioni è stato il candidato per la Lega Nord al posto di primo cittadino di Castelvetro, e attualmente ne rappresenta il movimento in consiglio comunale.

Il suo programma si propone un ulteriore radicamento in una zona dove le passate elezioni hanno riservato grandi soddisfazioni al Carroccio. Luca Montanari intende sviluppare un progetto di rigenerazione di un territorio che da troppo tempo subisce le conseguenze negative dell’essere amministrato da gente che, per eccessivo senso di inattaccabilità, ha perso ogni slancio propositivo. I giovani e gli operatori dell’economia reale sono le due categorie alle quali sarà riservata particolare attenzione, dal momento che sono quelle che in questa congiuntura stanno soffrendo di più, ma sono anche quelle dalle quali, se messe nelle giuste condizioni dal potere politico, potrà partire una effettiva ripresa.