In occasione di Coverings 2011, la più importante fiera del settore ceramico per il mercato americano, che quest’anno si svolgerà al Sands Expo and Convention Center di Las Vegas dal 14 al 17 Marzo, ABK presenta le nuove collezioni Rockway, Woodway e Velvet Stone nello stand n. 4048.

“Il mercato americano ci sta dando grandi soddisfazioni – spiega Roberto Fabbri, Presidente di ABK GROUP -, sia in termini di diffusione e richiesta dei prodotti, sia per quanto riguarda il fatturato, che nel 2010 è cresciuto del 31%. Coverings è l’occasione ideale per confrontarsi con i clienti americani e presentare le nuove collezioni liberamente ispirate al mondo naturale”.

Dopo Marbleway, elegante interpretazione dei più ricercati marmi, le nuove collezioni ABK riscoprono il fascino materico e cromatico delle più interessanti essenze di legno e pietre naturali. Marbleway ha infatti segnato l’inizio di veri e propri percorsi di ispirazione sensoriale, attraverso una ricerca sui materiali che da sempre accompagnano l’uomo nell’esperienza del vivere e dell’abitare.

“Ancora oggi l’America offre alle aziende ceramiche notevoli opportunità di crescita – continua Fabbri – e confidiamo, in questa edizione della fiera d’oltreoceano, di ripetere, con i nuovi prodotti, il successo ottenuto nei mesi scorsi con la collezione Marbleway”.

Woodway è il risultato di un approfondito studio delle diverse essenze naturali del legno, dei formati più utilizzati e delle destinazioni estetiche e funzionali più significative. Una collezione che ABK lancia sul mercato proponendo all’interno di una soluzione lineare e completa, un prodotto in grado di evocare fedelmente l’aspetto e le sensazioni tattili del legno naturale.

Rockway interpreta alcune tra le più interessanti pietre naturali, e unisce, alla grande bellezza e alle infinite colorazioni della pietra naturale, le caratteristiche tecniche e di resistenza tipiche del gres fine porcellanato. E’ la scelta ideale per donare agli ambienti intense suggestioni e grande personalità, per durare nel tempo e realizzare pavimenti e rivestimenti in sintonia con il vivere contemporaneo.