Tempo di bilanci per il colosso americano Crossville Inc., leader di mercato per la produzione di granito tecnico e smaltato, a oltre un anno dall’avviamento della più grande pressa di alto tonnellaggio mai installata negli Stati Uniti. La pressa, una PH7500 targata Sacmi, è stata acquistata per poter produrre grandi formati, una nicchia di prodotto che si sta progressivamente affermando anche sul mercato americano.

La notevole larghezza di 2450 mm e la profondità massima di caricamento, pari a ben 1360 mm, consentono al cliente di raggiungere risultati eccellenti. E la risposta del mercato si sta facendo via via sempre più interessante, come dimostra la scelta di Crossville di potenziare la produzione del formato 600×600 e dei suoi sottomultipli e di avviare allo stesso tempo la produzione su larga scala del 600×900, presentato per la prima volta la scorsa primavera, in occasione del Coverings di Orlando, e già molto apprezzato, a cominciare dagli stessi visitatori della fiera.

Anche sulla base di questi successi Crossville ha scelto di alzare ulteriormente l’asticella delle proprie ambizioni. Tra i prossimi obiettivi – per raggiungere i quali l’azienda americana sfrutterà al massimo tutte le potenzialità del gioiello tecnologico Sacmi – ci sono infatti formati ancora più grandi, fino al nuovo record del 1200×1200.