Finanziaria Ceramica Castellarano di Romano Minozzi lancia un’offerta pubblica di acquisto volontaria e totalitaria a 4 euro per azioni in contanti su Granitifiandre, società di cui detiene già il 62,499% del capitale.

L’operazione – annuncia una nota – è subordinata al raggiungimento di almeno il 90% del capitale della società ed è finalizzata al delisting dell’azienda attiva nella produzione di piastrelle in gress porcellanato. Minozzi – viene spiegato – intende unire con modalità ancora da definire le attività di Granitifiandre con quelle dell’altra controllata, Iris Ceramica, con cui vede una proficua integrazione.

E Granitifiandre (GRAN.MI: Quotazione) vola a più 50% in Borsa nella seduta odierna dopo l’annuncio dell’Opa finalizzata al delisting da parte di Romano Minozzi.

Il titolo alle 9,40 sale del 50,33% a 3,935 euro, avvicinandosi al prezzo dell’offerta, pari a 4 euro. I volumi scambiati sono già 5 volte la media sull’intera seduta dell’ultimo mese, anche se in termini assoluti non sono eccezionali (poco più di 280.000 pezzi).