Presente nel mese di ottobre a tre diverse fiere specializzate, il progetto Laminam ha riscosso un incredibile successo in termini di interesse e di contatti. Lo staff si è impegnato in un vero e proprio tour de force promozionale che ha visto il susseguirsi di affollate conferenze stampa organizzate presso lo stand dell’azienda presente in successione al CERSAIE di Bologna (ceramica), al SICAM di Pordenone (componenti e accessori per l’industria del mobile) e nuovamente a Bologna a SAIE (edilizia).

L’allestimento dello stand, che offriva una ricca ed esaustiva rappresentazione di impieghi dell’innovativa lastra ceramica, è parso sufficiente ad attirare i visitatori, ma il vero successo è stato decretato dagli innovativi sistemi esposti: Laminam Emoziona, presentato in anteprima mondiale e per il quale l’azienda ha creato un sito internet “dedicato” ( www.emoziona.it); Laminam Energia, lastre ceramiche che diventano superficie fotovoltaica in una perfetta integrazione architettonica; Laminam Esterna, il sistema completo per le facciate ventilate in cui struttura e lastre costituiscono la nuova pelle per gli edifici.

L’estrema versatilità di Laminam le ha permesso di ambire a mercati inediti per i prodotti ceramici, come quello della componentistica per l’arredamento, di cui la manifestazione SICAM è un punto di riferimento internazionale per i professionisti del settore.

Una lastra di grandi dimensioni, molto leggera e flessibile, maneggevole e lavorabile, che offre soluzioni estetiche di pregio, di volta in volta studiate per l’utilizzo interno o esterno, per un’immagine tradizionale o alternativa, capaci di stupire, “emozionare” senza rinunciare alle prestazioni tecniche, nel rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Un solo prodotto che si presta a un incredibile numero di impieghi, diversi e complementari: dalle facciate, ventilate e fotovoltaiche, ai rivestimenti degli interni a parete e a pavimento, alla creazione di pareti mobili, componenti di arredo, bagni, cucine, allestimenti temporanei, locali commerciali, fino alle destinazioni speciali come gli ambienti medico sanitari o il settore navale. Per ogni utilizzo Laminam offre al progettista una opportunità, intrigante e assolutamente inedita, colta da subito dalle aziende di riferimento dell’industria del mobile che già all’inizio dell’anno presentavano al Salone del Mobile di Milano prodotti in cui Laminam gioca un ruolo determinante.

Ma Laminam non è solo un prodotto, è un universo di sistemi e soluzioni in continuo divenire, una fucina di idee che ricerca la perfezione in termini tecnologici ed estetici, ma anche il giusto equilibrio economico e commerciale, nel rispetto dell’ambiente e delle architetture locali.