Arriva anche a Fiorano Generazione Italia, primo passo verso la prossima e nuova aggregazione di Futuro e Libertà per l’Italia. Il circolo cittadino, operativo comunque già da diverse settimane, vedrà la sua prima uscita ufficiale Giovedi 21 ottobre, in un incontro aperto al pubblico presso la saletta “Mescoli” in Via Santa Caterina 36 alle ore 20.30.

Tra i fondatori si contano ben tre consiglieri comunali fuoriusciti dal PDL: Orlandi Matteo, che ne sarà il responsabile, Grazioli Antonio e Cuoghi Andrea.

“Finalmente abbiamo l’occasione di poter creare un nuovo strumento di aggregazione sociale- afferma Orlandi- formato da liberi cittadini che hanno voglia di impegnarsi per il loro territorio e più in generale per il loro paese”.

“Il nostro movimento – conclude Orlandi- nasce per dare spazio a chi vuole un cambiamento; si apre a volti nuovi: a chi non ha mai fatto politica o proviene da altre esperienze; aperto al confronto, al dialogo ed alla partecipazione popolare”.

Il circolo Fioranese si unisce ai numerosi altri già presenti in provincia di Modena, a dimostrazione del grande e crescente interesse verso questo nuovo soggetto politico che fa riferimento al Presidente Gianfranco Fini.