L’AC. Modena ricorda che: entro giovedì 30 settembre scade il termine per effettuare la radiazione dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico) di una vettura, che ha l’ultimo bollo, valido, scaduto ad agosto 2010.

Sono interessate le vetture che non sono più idonee alla circolazione, sono state rubate o che il proprietario non intende più utilizzare. Solo la radiazione, dal PRA, esonera il proprietario dall’obbligo di pagare l’annualità della “tassa di proprietà” 2010-2011.

Sempre il 30 settembre scade il termine ultimo del pagamento della tassa di proprietà per gli autoveicoli che sull’attuale ricevuta hanno la dicitura, alla voce scadenza: “31/08/2010”.

Alla stessa data, per non incorrere in sanzioni e more per ritardato pagamento, sono interessati anche coloro che hanno immatricolato una vettura nuova di fabbrica a partire dal 20 agosto 2010 e sino a lunedì 20 settembre 2010. A fare fede è la data stampata sul libretto di circolazione, non la consegna effettiva della vettura al proprietario.