Hera Modena interviene per sostituire la rete idrica di Via del Ruvinello, la strada collinare panoramica che collega Fiorano a Sassuolo. Per consentire l’effettuazione dei lavori, la strada verrà chiusa al traffico dal numero civico 11 al numero civico 30, con esclusione dal divieto per residenti, mezzi di soccorso, di pubblica utilità e di pubblica sicurezza, dalle ore 8.30 di lunedì 20 settembre fino alle ore 18 del 15 ottobre. Fino al civico 11 l’accesso potrà avvenire da Via del Santuario a Fiorano, dal civico 30 sarà possibile accedere da Sassuolo.
In Via Montegrappa, fino alle ore 19.30 di mercoledì 22 settembre, il tratto compreso fra i civici numero 19 e numero 65 è chiuso al transito, con esclusione dal divieto per i residenti. E’ inoltre chiusa l’immissione di Via Monte Cimone in Via Montegrappa. Chi si reca alla zona di Via Montegrappa comprendente i numeri civici da 1 a 19 e da 2 a 12, può accedervi da Via Giardini. Per l’altro tratto, comprendente le destinazioni dal numero civico 65 in poi, è necessario immettersi da Via Canaletto.  I mezzi in uscita da Via Monte Cimone hanno l’obbligo di immettersi in Via Canaletto.
In Via Ghiarola Vecchia, per completare l’intervento previsto nel progetto di ‘Asfaltatura strade e piazze 2010’, dalle ore 7.30 alle ore 19.30, nei giorni dal 20 al 22 settembre, viene istituito un senso unico in direzione di Formigine nel tratto compreso dalla Pedemontana a Via Marzabotto. Dalle ore 7.30 alle ore 19.30 dei giorni dal 21 al 23 settembre viene istituito un senso unico, in direzione di Fiorano, nel tratto di Via Ghiarola Vecchia dalla Pedemontana alla Circondariale San Francesco.
In Via Ghiarella a Spezzano, viene realizzato un percorso ciclo-pedonale di collegamento con la scuola, la parrocchia e il cimitero che parte dalla rotatoria all’incrocio con Via Chianca. Per consentire i lavori previsti, la carreggiata verrà ristretta e viene istituito un divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio all’intersezione tra via Ghiarella e via Chianca (posti auto lato sud), dalle ore 7.30 alle ore 19.30 del 20 settembre.