Il Centro Auser di Fiorano Modenese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale propone un corso di “Autodifesa personale per anziani” contro gli scippi e le truffe, in 12 lezioni, di cui 7 pratiche e 5 teoriche, che si svolgono al pomeriggio.

Le lezioni pratiche si svolgono nella Palestra Bursi di Fiorano sotto la guida di Rita Morselli, cintura nera SJ Sitsu W 55 Fjm a partire dal 22 settembre.

Le lezioni teoriche si svolgono nella saletta blu del Centro Commerciale, la prima delle quali sarà il 29 settembre, alle ore 15, con Domenico Genovese della Presidenza di Federconsumatori Modena; nelle settimane successive, fino al primo dicembre, si susseguono due incontri con l’intervento del commissario della Polizia di Stato di Modena dott. Barbieri, due incontri svolti dal difensore civico Lara Mamma e una dallo psicologo Nicola Polverino.

Per partecipare al corso comprensivo di lezioni pratiche e lezioni teoriche è richiesta la tessera Auser e un contributo di 20 euro a parziale copertura delle spese. Alle lezioni teoriche sono invitati tutti i pensionati e gli anziani di Fiorano e dei comuni limitrofi.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede dell’Auser, nel Palazzo Astoria con ingresso da Piazza Martiri Partigiani Fioranesi (tel. 0536.91.06.46), aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11.30.