La settimana che va dal 13 al 18 settembre vede a Fiorano Modenese aperti diversi cantieri per l’asfaltatura di strade e per la realizzazione di tratti di pista ciclabile.

In Via Ghiarola Vecchia si lavora al risanamento del tratto nord, che dalla Pedemontana arriva all’incrocio con Via Marzabotto e, tempo permettendo, la realizzazione del tappeto su tutto il tratto dal Ponte sul Fossa all’immissione nella Circondariale San Francesco. Per consentire l’esecuzione delle opere, la viabilità subisce variazioni con l’introduzione di restringimenti di carreggiata o di percorsi a senso unico.

Il rifacimento della rotatoria fra le vie dell’Elettronica, Cameazzo e Crociale comporta la chiusura dell’incrocio fino alle ore 19.30 di martedì 21 settembre. E’ consentito solo l’accesso ai messi provenienti da Via dell’Elettronica e diretti in Via Cameazzo, nel tratto che dalla rotatoria arriva alla Pedemontana, perché utilizzano una corsia preferenziale non interessata dai lavori.

I mezzi che transitano su Via Circondariale San Francesco e sulla Circondariale San Giovanni Evangelista, se sono diretti nel tratto di Via Cameazzo che dalla rotatoria arriva alla Pedemontana, al Villaggio Artigiano, in Via Antica Cava, in Via dell’Elettronica, debbono imboccare Via dell’Artigianato. Anche Via Crociale è raggiungibile direttamente dalla Circondariale San Giovanni Evangelista.

Il primo tratto di Via Cameazzo, fino alla rotatoria, è raggiungibile dalla Circondariale San Francesco.

I mezzi che transitano sulla Pedemontana, se vanno in direzione di Maranello, possono accedere direttamente sull’altro tratto di Via Cameazzo, fino alla rotatoria. Per raggiungere Via dell’Elettronica, il Vilaggio Artigiano, Via Antica Cava debbono uscire allo svincolo con Via Canaletto e di qui imboccare Via Antica Cava. Se invece vogliono raggiungere Via Crociale o il primo tratto di Via Cameazzo, imboccato lo svincolo di Via Canaletto e raggiungere la Circondariale San Giovanni Evangelista.

In riferimento agli altri cantieri, mercoledì è programmato l’inizio del risanamento del tratto centrale di Via Montegrappa, che si prolungherà per circa una settimana, come per tutta la settimana proseguono i lavori per realizzare il percorso ciclo-pedonale nel tratto di Via San Francesco che costeggia Villa Pace. A Ubersetto, nella realizzazione del percorso ciclo-pedonale, è iniziata la parte relativa alla fermata della linea Atcm.