Da quando, nel 2002, sono state poste sul mercato le prime lastre ceramiche Laminam®, il settore ricerca e sviluppo dell’azienda non ha mai smesso di progettare nuove soluzioni, che oggi costituiscono un ricco caleidoscopio di possibilità applicative. Alla prossima edizione di Cersaie verrà presentato l’innovativo sistema “autoposante”, che tra i numerosi pregi ha soprattutto quello di costituire la soluzione per la posa del grande formato ceramico.

Inoltre la novità di Laminam® amplierà il panorama degli utilizzi delle grandi lastre ceramiche, semplificando e velocizzando le operazioni di pavimentazione e rivestimento di grandi superfici nuove o da rinnovare (ad esempio aree commerciali e autosaloni).

Il sistema, che verrà presentato in anteprima mondiale durante la prossima edizione di Cersaie nella nuova e più ampia area espositiva (Padiglione 15, stand B7-C8), è stato progettato per ottenere un prodotto che costituisse una soluzione per chiunque abbia l’esigenza di pavimentare e rivestire con estrema velocità e semplicità qualsiasi superficie, anche non perfettamente planare.

Nell’edilizia avanzata, come nella vita moderna, le esigenze sempre più complesse e i tempi sempre più compressi richiedono risposte semplici e immediate: il nuovo sistema di Laminam® è la risposta.

Laminam® acquisisce sempre più l’identità di azienda di sistemi e di soluzioni che pongono le loro basi sulle caratteristiche e i valori aggiunti propri delle lastre Laminam®: grandi dimensioni e spessore ridotto. É pertanto corretto affermare che Laminam® unisce in modo armonioso valenze tecnologiche e innovative a soluzioni estetiche e stilistiche in grado di catalizzare l’attenzione dell’architettura moderna, dell’edilizia avanzata, dell’arredamento e del design.

Laminam® pone alla base di ogni processo produttivo e di ogni azione di ricerca e sviluppo la filosofia “verde” che la contraddistingue e ne caratterizza i prodotti, incontrando il favore della moderna progettazione eco consapevole e quello dell’edilizia eco sostenibile.

Laminam®, la grande e leggera superficie ceramica che riveste, velocizza ed emoziona.