Il laboratorio aggregatore di idee tra generazioni voluto dal cofondatore del Pdl Gianfranco Fini per fare quadrato su un progetto che coinvolga le risorse del nostro Paese in una riflessione sul futuro e sulla classe dirigente, divenendo generatore di nuove passioni politiche in seno al Popolo delle Libertà, ha ora nel giovane imprenditore Francesco Marino, navigato dirigente della destra modenese e sassolese, il suo nuovo volto locale.

“Intendiamo essere protagonisti dell’Italia che verrà – dice Marino – e pertanto vogliamo dare il nostro contributo a superare l’immobilismo sociale che ingessa la scuola, l’economia, la politica. A Sassuolo intendiamo offrire un valore aggiunto alla grande novità politica rappresentata dalla Giunta di centro-destra.  Ci metteremo subito al lavoro – ha sottolineato – per mettere a disposizione del sindaco Caselli la nostra progettualità nel solco degli indirizzi già tracciati in questo primo anno di buon governo del territorio”.

Come noto, Generazione Italia ha fatto della battaglia alla stagnazione sociale il suo obiettivo primo, lanciando così una riflessione sul’Italian Dream.  Quello che ora il sodalizio auspica è un incontro e una sintesi di intelligenze che riscopra i suoi giovani, non più contro ma a favore delle altre generazioni, “scommettendo sul Popolo della Libertà, il grande partito degli italiani che – conclude Marino – dobbiamo continuare a costruire con quotidiano entusiasmo”.