Sabato 5 giugno, alle ore 10, con ingresso gratuito, si inaugura la stagione estiva della rinnovata piscina comunale di Spezzano, quest’anno con una nuova gestione affidata alla ditta Elan. Alle ore 12 saluto delle autorità e spaghettata per tutti.

La piscina sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.30; per il nuoto libero dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 14 e dalle ore 17 alle ore 18.30. Sono previsti corsi per ragazzi, in 10 lezioni, che si svolgono dal lunedì al venerdì al mattino alle ore 11 e al pomeriggio alle ore 18.30. Corsi per adulti si svolgono in 8 lezioni dal lunedì al giovedì alle ore 19.

Sono in fase finale gli interventi di riqualificazione della struttura, attiva da ventisei anni, con particolare attenzione alla sicurezza e all’adeguamento delle normative per superare le barriere architettoniche.

E’ stata consolidata e ripavimentata l’area esterna, è stato rifatto il rivestimento delle vasche, pareti e fondo. Il fondo della piscina dei bambini è previsto antisdrucciolevole, con disegno colorato ad esaltarne lo scopo ludico-motorio.

Per la delimitazione dell’attività natatoria, a separazione delle aree percorribili a piedi calzati ed a piedi nudi, è prevista una barriera divisoria, comprensiva di cancelletti. L’accesso alle vasche avverrà esclusivamente attraverso passaggi obbligati, muniti di doccia e zampilli lavapiedi, di cui due esistenti ed uno di nuova realizzazione.

L’ingresso per gli adulti è nei giorni feriali di 4.85, nei festivi di 5.85 euro; possessori di young card rispettivamente 4.50 e 5.50. L’ingresso per ragazzi da 6 a 14 anni è di 3.90 euro, gratuito per i più piccoli. L’ingresso nella pausa pranzo e dopo le ore 17 costa 3.80. Gli abbonamenti a 10 ingressi costano per gli adulti 45 euro e per i ragazzi 35.