Giunge al secondo appuntamento Notturni, la rassegna dedicata ai suoni nella notte organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carpi.

Venerdì 28 maggio i protagonisti della serata saranno musiche, canti e danze popolari, eseguite con maestria dalla compagnia Pìvari Trio, un gruppo di ricerca e riproposta delle tradizioni musicali italiane, assieme alla Compagnia del Maggio di Frassinoro.

Il ritrovo è alle ore 22 presso il Cortiletto Nord del Palazzo dei Pio, dove si terrà la prima tappa di questo appuntamento itinerante, con un concerto tratto da “A ghè pü témp che vitta”, il ciclo della vita nel canto popolare dell’Emilia.

Da qui ci si sposterà poi formando un corteo musicale che condurrà al cortile del Castello dei Ragazzi, in cui verranno eseguiti stornelli e serenate. Ultima fermata per questa piacevole processione sarà nel cortile di San Rocco, dove ad attendere gli spettatori vi saranno canti, balli ed un buffet offerto a tutti i convenuti.

La partecipazione è libera e gratuita. Chi volesse dedicare una serenata può chiedere istruzioni mandando una e-mail a mario.bizzoccoli@carpidiem.it oppure telefonando allo 059 649928 (dalle 8.30 alle 12.30)

Per informazioni generali sull’evento: tel. 059 649950 – e-mail