Sul palcoscenico del Teatro Astoria di Fiorano Modenese le oltre 200 allieve e allievi della Scuola di Balletto Dancing Time del gruppo Sportivo Libertas Fiorano saranno protagonisti dei saggi e spettacoli di fine anno, tre serate interamente dedicate alla danza nelle tante sue sfaccettature.

Mercoledì 26 maggio alle ore 21 si esibiranno in “Alma Gitana” le allieve e gli allievi dei corsi di flamenco, accompagnati dalla musica dal vivo e daranno vita a una intensa “Serata Flamenca”, ospiti di eccezione i maestri e ballerini Rossano Tosi e Maria José Leon Soto. Alma Gitana racconta la passione e l’emozione del baile flamenco attraverso la gestualità delle mani e dei passi dei bailaores capaci di comunicare gioia e dolore, amore e gelosia e ci accompagna in viaggio immaginario nel cuore dell’Andalusia: Cadice, Ronda, Siviglia e Jerez della Frontera.

Giovedì 27 maggio doppio spettacolo: alle 19,00 le allieve più piccole (4-7 anni) incontrano danzando i personaggi del “Favoloso Mondo di Oz”. Alle 21,00 le allieve dei corsi intermedi metteranno in scena “Il Mago di Oz”.

Infine venerdì 28 maggio alle ore 21,00 le allieve dei corsi avanzati e pre-professionali interpreteranno “The Wicked”, balletto liberamente ispirato al famoso musical “Wicked”, che narra la genesi della perfida Strega dell’Ovest, prima che viva l’avventura narrata nel celebre Mago di Oz di L. Frank Baum.

Le coreografie dei saggi e degli spettacoli sono di Faliero Bonacci, Donatella De Nadai, Elisa Fontanazzi, Claudia Galli, Lela Losi, Mirella Rosi, Maria José Leon Soto, Maria Beatrice Tarabini, Rossano Tosi.