In replica alle dichiarazioni del Consigliere comunale del PD Guerzoni, il Consigliere regionale e comunale del PDL Andrea Leoni che ieri ha denunciato e documentato il mancato avvio dei lavori promessi dalla giunta per la realizzazione del sovrappasso ferroviario in via Capitani a Modena, ha dichiarato:

“Il disperato tentativo di coprire l’immobilismo e l’ennesima promessa non mantenuta dalla giunta Pighi, il Consigliere PD Guerzoni è incappato in una nuova figuraccia. Tre mesi fa, alla denuncia mia e dei residenti sul mancato avvio dei lavori del sovrappasso dichiarò testualmente a mezzo stampa: “Le autorizzazioni della società ferroviaria sono arrivate e i lavori possono partire a pieno regime. La cosa è risolta”.

Oggi, dopo mesi di immobilismo e di silenzio dichiara: “Il cantiere non parte perché manca l’autorizzazione delle ferrovie”. Delle due l’una. O ha raccontato una bugia ieri o ha raccontato una bugia oggi. Davvero desolante. Guerzoni non ricorda nemmeno che cosa ha detto tre mesi fa. Bastava che si rileggesse i giornali del 7 marzo per evitare l’ennesima pessima figura di fronte ai suoi vicini di casa. Non è capace di tutelare nemmeno gli interessi del rione in cui abita, figuriamoci della città. Anziché informare i cittadini sulle ragioni dei nuovi ritardi e sui tempi in cui il sovrappasso verrà realizzato il PD ha preferito scagliarsi contro chi come me ha raccolto la protesta e la delusione dei cittadini beffati ancora una volta da un’Amministrazione di sinistra incapace di ascoltare e di tutelare i loro diritti. Evidentemente se c’è qualcuno che non sente, non aiuta e offende i cittadini continuando a promettere senza mantenere nulla questa è l’accoppiata Sitta Guerzoni. Spero che la prossima volta che questi signori parleranno avranno cose più concrete e serie da dire”.