L’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Fiorano Modenese informa che sono aperte le iscrizioni per il Centro Estivo 2010 rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia, della scuola primaria e della prima classe della scuola secondaria di primo grado.

Il centro estivo per le scuole dell’infanzia sarà aperto presso la scuola Il Castello di Via Loira dall’1 al 30 luglio e dal 23 agosto fino all’inizio dell’anno scolastico 2010-2011. Dal 23 al 27 agosto il servizio sarà però attivato in presenza di uno minimo di richieste.

Il centro estivo per le primarie e per la prima classe della scuola secondaria sarà aperto dal 7 giugno al 30 luglio e dal 30 agosto all’inizio del prossimo anno scolastico, destinato ai bambini i cui genitori sono impegnati in attività lavorative. Si svolgerà nei locali delle scuole Luisa Guidotti di Crociale

Il centro estivo funzionale dalle ore 7.30 alle ore 18.30, con la possibilità di usufruire del servizio mensa prenotandolo presso il Centro Estivo con lo stesso buono pasto che viene utilizzato durante l’anno scolastico ed è comprensivo della merenda del pomeriggio. I buoni pasto potranno essere acquisiti presso la Tesoreria Comunale.

Il centro estivo, oltre a essere un servizio assistenziale, offre opportunità educative, ricreative e socializzanti in ambienti stimolanti per i bambini. Ai bambini delle scuole dell’infanzia erranno proposte: attività grafico-pittoriche e creative, gite con il pulmino nel territorio, attività natatorie presso la piscina di Spezzano. Per il centro estivo dei bambini più grandi sono in programma laboratori creativi, attività motorie, escursioni in ambiente, gite, piscina, minisoggiorni in montagna e al mare.

Al Centro Estivo si accede presentando domanda dal 3 al 22 maggio, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13, il lunedì e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso il Servizio Istruzione, Villa Pace. La quota di contribuzione euro 37 a settimana. Per il centro estivo della scuola primaria e per il primo anno della scuola secondaria è previsto il trasporto a titolo gratuito, da richiedere al momento dell’iscrizione.