L’amministrazione comunale di Carpi, per lavori di varia natura, ha necessità di modificare la viabilità in alcune strade cittadine. In particolare in via Carlo Marx proseguiranno fino a metà maggio i lavori alle condotte dell’acqua a cura di Aimag sulla semicarreggiata ovest, che tra le vie Fratelli Cervi e Nicolò Biondo comportano un senso unico alternato di circolazione dalle ore 8.15 alle ore 18. Resteranno chiusi poi fino a data da destinarsi gli incroci di via Marx con le vie Cimabue e Da Vinci. Via Fratelli Cervi infine resterà chiusa (escluso residenti) domani, martedì 20 aprile, e mercoledì 21 aprile, dalle ore 8.15 alle ore 18.

Domenica 25 aprile in occasione di una manifestazione all’ex Campo di Fossoli via Remesina Esterna resterà chiusa tra via Martinelli e via Grilli, dalle ore 12 alle ore 24. In via Lago di Bracciano è prevista la presenza di un senso unico alternato fino al 30 aprile, dalle ore 8 alle ore 18, e lo stesso provvedimento sarà in vigore fino al 24 aprile in via Budrione-Migliarina, tra via dei Morti e il civico 33. Idem in via Lincoln sempre fino a sabato 24 mentre in concomitanza con una gara ciclistica molte strade tra San Marino e Cortile resteranno chiuse invece nella giornata del primo maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.

Proseguono intanto le chiusure per lavori delle vie Cavata (tra le vie Ramazzini e Griduzza) e Rocchini, fino al 31 luglio, e di via Sant’Antonio a Fossoli (tra la via Remesina nord e la provinciale 413) fino al 29 giugno, dalle 8.30 alle 18.

 Tra le ore 21 di mercoledì 21 aprile e le ore 5 di giovedì 22 aprile il passaggio a livello di via Due Ponti sulla ferrovia Modena-Mantova resterà chiuso per permettere a RFI di compiere lavori di manutenzione straordinaria ai binari. Vietato a tutti i veicoli e ai pedoni l’accesso all’area interessata dal cantiere: sul posto saranno installati cartelli segnalatori delle deviazioni alla circolazione.

Per informazioni: Polizia municipale Terre d’argine, telefono 059 649555.