» Attualita' - Ceramica - Sassuolo

Confindustria Ceramica premia Dennis Lankin, presidente della società di distribuzione russa Granitogres

Nel tardo pomeriggio di ieri, 7 aprile 2010, si è svolta presso lo stand Ceramic Tiles of Italy di Mosbuild la cerimonia di premiazione del “Confindustria Ceramica Russian Distributor Award”.

Il premio, giunto quest’anno alla sua 3° edizione – dopo che nel 2008 era stato vinto da Credit Ceramica di Mosca e lo scorso anno Etna Ltd di Krasnodar –, è stato consegnato a Dennis Lankin, presidente e fondatore di Granitogres. La ditta, nata nel 1998, lavora con una trentina tra i più importanti marchi di aziende ceramiche italiane, ha la propria sede di 1.500 metri in centro a Mosca, vanta 15 punti vendita sul territorio metropolitano e si avvale di un centro di smistamento logistico a 8 kilometri da Mosca.

Durante la cerimonia di consegna del premio, il presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini ha affermato che “l’Italia è il paese che ha inventato la ceramica industriale e che, attraverso una costante azione di esportazione del 70% della produzione, è stato in grado di valorizzare e di far apprezzare questo materiale in tutti i paesi del mondo. La Russia è un Paese che apprezza il materiale italiano e che registra, tra l’altro, significativi investimenti, sia commerciali che anche di presenza produttiva in loco”.

Vittorio Borelli, presidente della Commissione Attività Promozionali dell’Associazione, dopo avere ricordato che “questo premio è il riconoscimento che l’industria ceramica italiana conferisce all’importatore/distributore russo che più si è distinto nel rapporto con questa industria”, ha sottolineato che “fin dai primi passi, Granitogres ha puntato sul rapporto con le imprese italiane e sulla presentazione di altro profilo dei suoi prodotti, arrivando a questi significativi risultati che sono sotto gli occhi di tutti”.

Dopo la consegna della targa, Dennis Lankin ha preso la parola affermando “di essere onorato di questo premio che l’industria italiana gli mi ha conferito, perché l’Italia è il paese che meglio esprime qualità e design nella ceramica. Questo è un premio – ha concluso Lankin tra gli applausi – che infonde fiducia nel futuro”.

Mosbuild, che chiuderà domani – venerdì 9 aprile -, vede la presenza di 30 imprese ceramiche italiane, in gran parte raggruppate nel Padiglione Italiano.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2010 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 26 query in 1,505 secondi •