La rassegna Le Radici e le Ali, promossa dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Carpi assieme a tanti soggetti pubblici e privati, propone come sempre molti appuntamenti per il weekend: ecco il programma di sabato 10 aprile.Palazzo dei Pio, sala ex Poste ore 16: mostra di arte grafica THE GREAT BOOK OF GRAPHIC ARTS inaugurazione con rinfresco. La mostra resterà aperta fino al 18 aprile.

Castello dei ragazzi, sala Estense ore 16.30: mostra CON TAPPO E DITA inaugurazione (vedi nota stampa inviata oggi).

Palazzo dei Pio, sala Cabassi ore 16.30: UN PALTÒ PER L’ONOREVOLE-UN’EREDITA’ PER TUTTI, mostra foto-documentaria su Gina Borellini (aperta fino al 25 aprile) inaugurazione: a seguire presentazione del libro di Caterina Liotti e Mariagiulia Sandonà sull’onorevole Borellini.

Galleria Abitart, piazza Martiri 33 ore 18: mostra di MIRIAM PERTEGATO. Inaugurazione. L’esposizione resterà aperta fino al 25 aprile .

Auditorium Biblioteca multimediale Loria ore 21: IL SENTIMENTO DELLA REALTÀ… in tour. Proiezione del documentario Nella Pianura, regia di Federico Baracchi. L’autore sarà presente in sala.

Palazzo dei Pio ore 21-23: PALAZZO BY NIGHT, apertura straordinaria del Palazzo e dei Musei, con ingresso gratuito.

Domenica 11 aprile visite guidate alla mostra Rare pitture, ore 17 e ore 18.

Maggiori informazioni sulle diverse iniziative sono disponibili su CarpiDiem.