Il Carpi FC 1909 organizza lunedì 5 aprile il 1° Trofeo Nazionale “Città di Carpi”, torneo di calcio a 9 giocatori riservato alla categoria Pulcini (annate 1999-2000).

La manifestazione, approvata dalla FIGC con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Carpi, si svolgerà allo stadio “Cabassi”, sul cui terreno di gioco per l’occasione, saranno allestiti due campi. Parteciperanno al torneo, oltre alla squadra del Carpi, categoria “Pulcini” nati nel 1999, allenata da Manuele Ferrari, formazioni di club blasonati come Genoa, Chievo, Atalanta, Parma, Cesena, Padova e Mantova. Le partite inizieranno alle ore 10 e proseguiranno fino al tardo pomeriggio, quando si disputeranno le finali. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 Euro. Con questo ulteriore sforzo organizzativo, il Carpi FC 1909 conferma la sua grande attenzione all’attività del settore giovanile. Il lavoro svolto da dirigenti, tecnici e collaboratori costituisce un vero e proprio patrimonio a disposizione di tutta la comunità, non solo per i risultati agonistici conseguiti da tutte le squadre giovanili biancorosse, ai primi posti delle classifiche dei rispettivi campionati, ma soprattutto per la sana promozione della pratica sportiva per i più piccoli.

L’organizzazione di questo torneo, impreziosito dalla partecipazione di alcuni tra i più importanti club italiani, ne è la migliore testimonianza e vuole sottolineare anche la funzione sociale del gioco del calcio sotto il profilo della formazione e della tutela della salute dei ragazzi, nonché dello sviluppo delle relazioni e del miglioramento degli stili di vita.

I risultati potranno essere seguiti in tempo reale sul sito del Carpi FC.