Chiude da martedì 30 marzo il ponte sull’A22 a S.Croce di Carpi, lungo la strada provinciale 468 di Correggio. Il provvedimento – che prosegue fino al 10 maggio – consente i lavori di manutenzione straordinaria del ponte stesso effettuati dalla società Autobrennero.

Durante i lavori il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa segnalata sul posto. In particolare, sul lato verso Carpi del ponte, la provinciale 468 sarà chiusa all’incrocio con via Fornaci; per i mezzi pesanti la deviazione parte dalla rotatoria con la traversa S.Giorgio (passeranno solo i mezzi diretti all’acetaia di via Fornaci).

Sul lato verso il territorio reggiano del ponte, invece, la strada sarà interrotta alla base della rampa con transito consentito ai soli residenti, mentre il traffico pesante sarà deviato nel territorio di Correggio sulla strada Carpi-Guastalla.

Il servizio di trasporto pubblico che mette in collegamento Carpi e la provincia di Reggio Emilia subirà le deviazioni di percorso e la soppressione di alcune fermate.