Sono stati approvati dalla Giunta comunale nel corso dell’ultima seduta, i progetti relativi alla manutenzione straordinaria e di pronto intervento degli edifici pubblici per l’anno 2010.

Gli appalti suddivisi per tipologia di fabbricati, riguardano scuole, impianti sportivi e edilizia storica per un ammontare complessivo di 400.000 euro. L’Amministrazione conferma la propria volontà di utilizzare strumenti operativi di grande efficienza ed efficacia, dopo i buoni risultati conseguiti negli anni scorsi.

“Sono appalti di manutenzione aperti che ormai da tempo il Comune bandisce per garantire rapidità alle richieste di intervento che provengono dagli utenti, con particolare riferimento alle scuole” spiega l’Assessore ai lavori pubblici Giuseppe Viola “Questi appalti infatti, prevedono che, in caso di emergenza, la ditta incaricata intervenga entro 2 ore a risolvere il problema segnalato”.

L’obiettivo è quindi quello di continuare a garantire la qualità e la rapidità degli oltre 1200 interventi che ogni anno vengono gestiti dal Servizio Manutenzioni.

Nei prossimi giorni andranno in approvazione ulteriori lavori di adeguamento del patrimonio pubblico per altri 400.000 euro, relativi all’ammodernamento dell’edilizia scolastica.