Proseguono le iniziative organizzate dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Formigine per sensibilizzare, a partire dai più piccoli, sui corretti stili di vita per un ambiente sostenibile.

Sabato 20 marzo, dalle ore 15.30, all’interno della rassegna “I Laboratori del Picchio” si terrà la lettura animata “Nottolino, topino goloso topino coraggioso”, con la realizzazione dei personaggi con materiale di recupero. L’iniziativa è per i bambini dai 3 ai 5 anni, e si svolgerà al CEA, presso la barchessa di Villa Gandini (via S. Antonio 4).

Gli appuntamenti con “I Laboratori del Picchio” proseguiranno ogni sabato fino al 24 aprile, ad eccezione del sabato di Pasqua. La partecipazione è gratuita.

Domenica 21 marzo alle 21, presso la Polisportiva formiginese (viale dello Sport 1) andrà in scena lo spettacolo teatrale “Q.B. Quanto Basta, stili di vita per un futuro equo”, che conclude la serie di incontri “Stili di vita sostenibili. Iniziative per il rispetto dell’ambiente e di noi stessi”, sostenuta da Enìa energia.

Lo spettacolo, a cura della Compagnia teatrale Itineraria diretta da Roberto Carusi, fa riflettere sulla necessità di uno stile di vita sobrio per migliorare la qualità della nostra vita individuale e collettiva.

“Siamo soddisfatti per il successo di queste iniziative che confermano la grande attenzione dei cittadini formiginesi per le tematiche ambientali e la scelta dell’Amministrazione comunale di perseguire politiche volte allo sviluppo consapevole e sostenibile” spiega l’Assessore all’Ambiente Renza Bigliardi “Questo progetto ha ribadito che le strategie volte a promuovere un uso sostenibile delle risorse naturali richiamano in tutti i campi la responsabilità e l’impegno dei singoli e delle organizzazioni nel modificare stili di vita e scelte di consumo. L’educazione e la formazione sono una leva fondamentale di questo cambiamento necessario”.