Il Comune di Carpi, dovendo procedere alla designazione di tre terne di candidati alla carica di componente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, come previsto dall’articolo 13 dello Statuto dell’ente e dal Regolamento per la procedura di nomina in sostituzione dei componenti in scadenza, ha emanato in questi giorni un Avviso pubblico, reperibile oltre che all’Albo Pretorio del Municipio assieme alla documentazione necessaria anche sulla Rete civica Carpidiem.

L’Avviso ricorda i criteri che seguirà l’ente locale per indicare i nominativi costituenti queste terne e rammenta che il Comune indicherà preferibilmente soggetti che abbiano maturato un’esperienza significativa nei settori di intervento della Fondazione, corrispondente a quella posseduta dai Consiglieri in scadenza e comunque con specifiche competenze nella individuazione e/o gestione dei bisogni socio-economici emergenti sul territorio di operatività della Fondazione, ovvero Carpi, Novi, Soliera.

Le proposte di candidatura, corredate di curriculum vitae personale, dovranno essere indirizzate al Sindaco e presentate dall’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 del 25 marzo prossimo. Le normative in materia sono infine a disposizione presso il Gabinetto del Sindaco, corso Pio 91, tel. 059 649794