L’associazione di volontariato “L’Albero della Vita” ha donato alla struttura per anziani Opera Pia Castiglioni una vasca ultrasuoni, regolabile e flessibile in funzione delle esigenze personalizzate degli anziani. Questa attrezzatura tecnologicamente avanzata, garantisce un’igiene di routine assistita, sicura e confortevole per gli anziani, e un metodo di lavoro ergonomico per gli operatori.

Erano presenti alla cerimonia i rappresentanti del Consiglio di Amministrazione e della direzione e gli operatori dell’Opera Pia Castiglioni, i volontari de “L’Albero della Vita” con la presidente Carla Forghieri e il vicepresidente Paolo Bonollo, e in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Servizi sociali Maria Costi, che hanno ringraziato i rappresentanti dell’associazione per la loro preziosa attività a favore degli anziani e sottolineato l’alto livello di professionalità, riconosciuta da tutti i formiginesi, degli operatori dell’Opera Pia Castiglioni.

Da anni L’Albero della Vita collabora con la struttura attraverso iniziative di appoggio assistenziale, raccolte fondi per l’acquisto di ausili e attrezzature. Inoltre garantisce il trasporto degli anziani che frequentano il servizio semiresidenziale e organizza intrattenimenti in occasione di feste ricorrenze.