Il prossimo 28 gennaio partiranno due corsi di Alta formazione ‘su misura’ presso Carpiformazione. Le attività (Visual Merchandising e Grafica del Prodotto Moda e Computer Graphics, entrambe dalla durata totale di 200 ore) sono rivolte a lavoratori diplomati o a laureati disoccupati che intendono aggiornarsi.

La Regione Emilia-Romagna ha concesso agli aspiranti utenti un voucher tramite il catalogo interregionale Altaformazione in rete. I due corsi sono co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro, dalla Regione Emilia Romagna e prevedono, per i disoccupati, un periodo di stage aziendale dove gli allievi possono testare in azienda le competenze acquisite nel corso e apprendere nuove competenze, per gli occupati un project work nella propria azienda.

“La grande importanza di questi interventi di alta formazione consente di strutturare per il nostro territorio – spiega l’assessore all’Economia del Comune di Carpi Simone Morelli – un’offerta di percorsi di alto contenuto specialistico in risposta alle esigenze delle imprese. I voucher accordati ai corsisti dalla Regione, per un valore di euro 5.000 l’uno, si affiancano ad altri interventi di alta formazione per i poli tecnici che presso Carpiformazione si sono concretizzati in un recente percorso di istruzione e formazione integrata superiore per tecnico della progettazione e produzione del prodotto moda e nell’attuale percorso per tecnico della commercializzazione del prodotto moda”.

Informazioni: Carpiformazione, via N.Ponente 22/b, tel. 059 699554.