E’ stato inaugurato nella nuova sede di via Edison n. 6/a il nuovo ufficio postale di Corlo di Formigine, che effettua il consueto orario al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,30 e il sabato dalle 8,00 alle 12,30.

Nella realizzazione del nuovo ufficio postale di Corlo, trasferito dalla vecchia sede di via Galilei e caratterizzato dall’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti, particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza con la quasi totale scomparsa del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash), disponibili per ogni operatore di sportello; il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, tramite telecamere sempre funzionanti; la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.

Uno sportello ha un piano di lavoro più basso e quindi facilmente accessibile ai diversamente abili. Per lo stesso motivo è collocato ad un’altezza adeguata anche l’Atm Postamat (che entrerà presto in funzione 24 ore su 24) dotato di un particolare dispositivo anticlonazione e di nuovi sistemi di sicurezza passiva (come il macchiatore di banconote).

Con i suoi due sportelli (uno Bancoposta e uno Postale), il nuovo ufficio postale di via Edison è in grado di soddisfare, in un ambiente più ampio, confortevole e attrezzato, tutte le richieste della clientela, sia per quanto riguarda i Servizi Postali sia per i Servizi Bancoposta.