Sono aperte le iscrizioni ai “Corsi & Percorsi” organizzati dal Comune di Maranello e dalle associazioni del territorio nel periodo febbraio-maggio 2010.

Il Comune propone due corsi di informatica (principianti e pacchetto Office), tre corsi di cucina salutare (pasticceria naturale, cucina naturale vegetariana, pane a lievitazione naturale), un laboratorio di scrittura. Ricca anche l’offerta delle associazioni, con lezioni di cucina tipica emiliana (Arci Maranello), corsi di educazione al primo soccorso (AVAP Maranello), corso di fotografia di reportage e corso base di Photoshop (Circolo fotografico Blow-Up), corsi di musica per bambini, ragazzi e adulti (Associazione Il Flauto Magico), corsi, seminari, conferenze, attività artistiche, benessere, percorsi sensoriali e laboratori di ricerca (Associazione Damanhur), corsi di agricoltura biologica, educazione ambientale, per educatori cinofili, cucina, laboratori per bambini, fattorie didattiche (La Fattoria del Parco), corsi sportivi.

Termine ultimo per le iscrizioni è 28 gennaio 2010. Le iscrizioni si raccolgono presso l’Ufficio Cultura in via Vittorio Veneto 7/1. I moduli per iscriversi sono disponibili presso l’Ufficio Cultura, la Biblioteca Comunale, il Centro Giovani e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, e sul sito del Comune. Agevolazioni sulle tariffe sono previste per i possessori della tessera Young Card riservata ai giovani dai 13 ai 29 anni. Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0536/240.022. Il programma completo è consultabile sul sito del Comune.