Ci saranno i massimi rappresentanti del Comune e della Provincia di Bologna, ma anche della Regione Emilia Romagna, giovedì prossimo, alle 10.30, nella chiesa di San Silvestro a Crevalcore dove si terrà la messa in suffragio delle vittime dell’incidente ferroviario del 7 gennaio 2005, avvenuto all’altezza della stazione di Crevalcore, in provincia di Bologna.

Dopo la funzione religiosa, alle 11.30 è prevista la deposizione di una corona di fiori davanti al cippo dedicato alle vittime ed eretto nel parco intitolato con la data della strage che provoco’ 17 morti e decine di feriti.

All’appuntamento, sono stati invitati i rappresentanti di tutte le organizzazioni che hanno partecipato ai soccorsi, i sindaci dei Comuni di residenza delle vittime e il sindaco del Comune di Viareggio, città accomunata a Crevalcore per aver vissuto anch’essa un drammatico disastro ferroviario. Per la Provincia di Bologna, invece, è già confermata la presenza della presidente Beatrice Draghetti e del suo vice Giacomo Venturi. A rappresentare palazzo d’Accursio sarà infine, l’assessore alla Mobilità del Comune di Bologna, Simonetta Saliera.