Fino a mercoledì 23 saranno presenti in centro storico, organizzati da ProForm, i mercatini di arti e mestieri ed il mercatino di Natale, mentre domani martedì 22 e mercoledì 23 dicembre sarà la volta del mercatino “Piazza in Arte” con artigianato e prodotti tipici di qualità. Grandi e piccini potranno continuare a divertirsi alla pista del ghiaccio allestita in piazza Calcagnini fino al 31 gennaio; presso i commercianti del centro, promotori dell’iniziativa, si potranno acquistare i biglietti a prezzo scontato. Sarà poi possibile degustare caldarroste e specialità dolci e salate, mentre i bambini potranno fare una sosta alla giostra riscaldata.

Domani martedì 22 dicembre alle ore 17 alla Biblioteca Ragazzi Matilda sono in programma narrazioni per bambini dai 3 ai 7 anni a cura dell’Associazione “Librarsi”, mentre alle ore 20.15 alla palestra Don Milani di Casinalbo si terrà la festa di Natale della società P.G.S. Fides per gli atleti e le loro famiglie.

Mercoledì 23 dicembre dalle ore 16 alle ore 19 è in programma al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo la Festa di Natale con la tombola a premi per i ragazzi dai 9 ai 18 anni.

Giovedì 24 dicembre dalle ore 22.45 l’Associazione Country Road organizza la processione con pastori, cornamuse e fiaccole fino alla Chiesa di Corlo.

Venerdì 25 dicembre alle ore 20.30 Concerto di Natale nella parrocchiale di Casinalbo con la Corale Beata Vergine Assunta; dalle ore 20.30 invece, alla Polisportiva Formiginese tombola con premi in buoni spesa. Il giorno di Natale e anche sabato 26 dicembre dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 20 in Sala Loggia, Pesca di Natale organizzata dal Gruppo Amici di R.Follereau.

Sempre il giorno di Santo Stefano alle ore 16 grande appuntamento alla Chiesa di San Pietro a Formigine con il Concerto di Natale della Confraternita S.Pietro Martire in collaborazione con il Circolo culturale “La Torre”.

Alle ore 20.30 alla Polisportiva Formiginese serata danzante con ballo liscio e balli latini.