presepio 5Il Comune di Fiorano Modenese, con le associazioni del territorio hanno organizzato le iniziative di “Natale a Fiorano”. Fino a gennaio lungo la via Statale, partendo dal centro parrocchiale di Fiorano fino a Piazza delle Rose a Spezzano, sono diverse le installazioni con presepi. Il sabato, la domenica e i giorni festivi è aperta alla Casa delle Arti Vittorio Guastalla la mostra “Regali sotto l’albero” dell’Associazione Arte e Cultura. Inaugurazione sabato 12 dicembre.

Sempre sabato 12 dicembre, per la rassegna “Leggi con me” alla Biblioteca di Spezzano dalle ore 10.30, laboratori creativi di Natale per bambini da 0 a 6 anni con Barbara Messori. Ingresso gratuito su prenotazione (0536/833403).

Sabato 12 e domenica 13, in Piazza Ciro Menotti, vengono installati i gonfiabili per bambini.

Domenica 13 dicembre, in Piazza Ciro Menotti, apre il “Villaggio di Babbo Natale”: animazione per bambini in collaborazione con Club Amici di Fiorano, decorazione e distribuzione di palline ornamentali per l’albero di Natale, raccolta delle lettere inviate a Babbo Natale dai bambini delle scuole elementari, gnocco, tigelle, caldarroste, vin brulè, cioccolatini e caramelle per i bambini, zampognari.

In Piazza Ciro Menotti e in Via Vittorio Veneto domenica 13 si svolgono il Mercatino di Natale, il Mercatino Biologico, il Mercatino Medievale, il Mercatino artistico delle scuole secondarie di primo grado Francesca Bursi di Spezzano.

Sabato 12 dicembre 2009, alle ore 21.15, nel Salone del Pellegrino di fianco al Santuario, è programmata una tombola pro missioni del Gruppo Missionario della Parrocchia di Fiorano, il cui ricavato aiuterà Don Eligio e Don Maurizio a Itaberai. Nel corso della serata è previsto un collegamento con il Brasile per lo scambio di auguri con Don Eligio e Don Maurizio.