ferrari_store_romaniaIl primo Ferrari Store in Romania è stato inaugurato oggi nel centro di Bucarest, in Calea Victoriei. Una selezione speciale di Ferrari posizionate di fronte al negozio ha incorniciato la cerimonia di apertura, con Massimiliano Ferrari, Ferrari Licencing e Retail Director, Ion Bazac, Presidente di Forza Rossa, e Giancarlo Fisichella, pilota Ferrari, che ha ufficialmente inaugurato lo Store col taglio del nastro. Fisichella ha poi autografato il banco cassa e salutato i numerosi tifosi.

“Ferrari è un sogno e un insieme di valori assolutamente speciali: sportività, piacere di guida, performance, eccellenza e qualità. Valori che Ferrari ha coltivato per oltre 60 anni. C’è una vera passione per lo spirito e il lifestyle Ferrari tra i suoi fan, appassionati e proprietari, di ogni età e stato. Nell’aprire un Ferrari Store a Bucarest, tutti questi valori si fanno più vicini a tutti gli appassionati in Romania, che ora hanno la possibilità di possedere e completare l’emozione Ferrari.” Ha dichiarato Ion Bazac, Presidente di Forza Rossa.

Il Ferrari Store si sviluppa su tre livelli e circa 500 mq, con sei vetrine comunicanti tra loro che creano un’affascinante visione dell’esperienza Ferrari anche dall’esterno. Sviluppato completamente dallo Studio Iosa Ghini, il concept dello store riflette l’obiettivo di essere non solo un negozio, ma il punto di raccolta della storia e dello spirito di Ferrari, caratterizzato dall’anima duplice delle competizioni e del lusso. Una replica della monoposto F1999 dà il benvenuto ai visitatori all’entrata. Ogni area è infatti pensata come spazio unico e speciale, dove vivere l’esperienza Ferrari. I cultori del Marchio troveranno una selezione dell’intera gamma di prodotti del Cavallino Rampante, dedicati ai proprietari e agli appassionati delle vetture Granturismo e ai tifosi della Formula 1.

Il Ferrari Store di Bucarest si unisce alle prestigiose location nel mondo, tra cui Roma. Milano e Venezia (Italia), Londra (Uk), Barcellona (Spagna), San Francisco e Miami (USA), Macao (Cina), oltre a Dubai (UAE), il più grande al mondo, recentemente inaugurato. Lo Store di Bucarest verrà gestito da Forza Rossa, società parte del Gruppo Forza Rossa, dealer ufficiale di Ferrari in Romania. Il piano di sviluppo internazionale dei Ferrari Store prevede di raggiungere le 60 aperture nei prossimi 2 anni in Europa, America, Medio/Estremo Oriente.