Paolo_BoiIl consigliere comunale Paolo Boi, in merito all’articolo del 15 novembre 2009 sulla assenza del sindaco Lucia Bursi alla celebrazione della Santa Messa, svoltasi presso la parrocchia di Pozza di Maranello, desidera rettificare parzialmente quanto in esso contenuto.

“Rileggendo la trascrizione della mia interrogazione presentata durante la seduta del 1° settembre e ascoltando il sonoro della sua riposta data in merito, devo riconoscere – complice la mia inesperienza politica – di avere equivocato la presenza dell’amministrazione comunale di Maranello alla messa, con quella sua personale (è sicuramente intenzione dell’Amministrazione comunale continuare a…..ecc.). 

Non concordo invece sulla frase “….dove principalmente ha partecipato il Sindaco”. Dal 2004 al 2007, prima a Pozza e poi a Torre Maina non l’ho vista. E lei sa benissimo quanto ci tenga. O lei si trovava in una posizione ben defilata o io ho sbagliato parrocchia. Sig. Sindaco, con tutto il rispetto che ho per l’assessore Gibellini, presente all’anniversario, che in questi pochi mesi di legislatura ho imparato ad apprezzarne la sua garbatezza, la sua preparazione e anche la sua simpatia, la partecipazione personale del Sindaco conferisce alla ricorrenza uno smalto diverso. Mi spiace veramente che si sia offesa. Non era certo mia intenzione. Avendo ricevuto una educazione ferrea sui valori della educazione, il rispetto e della famiglia, non era certo mia intenzione offenderla. Se così avesse interpretato il mio messaggio le chiedo umilmente scusa, perché la dialettica politica, anche accesa, non deve assolutamente intaccare il rispetto personale”.

(Paolo Boi, Consigliere comunale)