ValenciaDomani il Paseo de la Alameda di Valencia si trasformerà in una passerella di Ferrari, anteprima di quanto in programma durante la quattro giorni delle Finali Mondiali, tradizionale festa di chiusura della stagione sportiva, al debutto presso il Circuito Ricardo Tormo di Cheste dal 12 al 15 novembre.

Il centralissimo viale ubicato nel cuore della città verrà chiuso al traffico per ospitare una straordinaria parata di vetture della Casa del Cavallino Rampante: ad aprire il carosello sarà la F2008 vincitrice del titolo Costruttori nel 2008, condotta da Marc Gené, collaudatore ufficiale della squadra di Maranello. Ad accompagnare la monoposto della Scuderia Ferrari Marlboro saranno l’ultima nata di casa Ferrari, la 458 Italia, una California, un 599 GTB Fiorano, una 612 Scaglietti, un F430 Challenge, una F430 GT2 reduce dai campionati Gran Turismo internazionali ed un esemplare della FXX, una delle vetture laboratorio coinvolte nell’omonimo progetto di sviluppo.

Dopo aver sfilato lungo il Paseo de la Alameda le vetture si sposteranno in Plaza del Ayuntamiento, dove sosteranno per essere ammirate da tutti gli appassionati di Valencia.