polizia_municipale_7A seguito della rapina a mano armata avvenuta nel pomeriggio di sabato 7 novembre a danno del Centrofrutta a Pozza di Maranello, mi sento in dovere di esprimere piena solidarietà alle commesse, al proprietario e a tutti i cittadini coinvolti. Questo episodio è solo l’ultimo di una lunga serie che sta turbando la tranquillità dei nostri cittadini e commercianti.

Certamente non un problema facilmente risolvibile, ma una soluzione ci sarebbe. L’amministrazione dovrebbe assumere tempestivamente nuove unità di polizia municipale, istituendo poi, i famosi vigili di quartiere, che stabilmente operino nella frazione a cui sono assegnati. Questo costituirebbe sicuramente un deterrente e permetterebbe il tempestivo intervento della Polizia Municipale in caso di rapina, furto, aggressione ecc…

Oltre a questo, sarebbe necessaria l’installazione di una rete di video sorveglianza capillare, su tutto il territorio comunale, in particolare negli esercizi commerciali. Se si volesse le soluzioni ci sarebbero, peccato che il solo fatto che provengano dalla Lega Nord, sia un motivo sufficiente per respingerle senza neanche soffermarsi un secondo a valutarle.

(Chiara Morandi, Capo gruppo in consiglio comunale per la Lega Nord)