pdL’Assemblea Comunale del Partito democratico si è riunita nei giorni scorsi per analizzare il voto delle elezioni primarie 25 Ottobre e delineare l’agenda dei lavori del partito nei prossimi mesi. Dopo la relazione del segretario Davide Dalle Ave, che ha proposto una serie di iniziative per rilanciare il ruolo dei circoli del Pd e dei forum tematici in vista delle elezioni regionali del prossimo marzo, si è aperto il dibattito dal quale è emersa grande soddisfazione per la partecipazione alle elezioni primarie (a Carpi hanno votato 8500 elettori).

Tutti gli interventi hanno sottolineato la necessità di rilanciare l’azione politica del partito in modo unitario. L’ampia partecipazione da parte di iscritti ed elettori è un patrimonio da non disperdere e valorizzare nei prossimi mesi con una serie di iniziative in grado di mettere al centro le proposte e le idee del Pd per Carpi e per il governo locale, in stretta relazione con il gruppo consiliare e la giunta comunale.

“La partecipazione riscontrata nel congresso del Partito democratico deve ora essere tradotta in un’azione politica forte del partito nel territorio” commenta il segretario Dalle Ave che ha aggiunto: “A Carpi il PD deve essere sempre più strumento di analisi ed elaborazione politica sulla questioni legate al territorio. Insieme, i Circoli territoriali, i forum tematici e gli organismi dirigenti del partito saranno dunque l’ossatura per dare forza alle nostre idee in vista delle sfide che ci attendono, a partire dalle prossime elezioni regionali e dalla costruzione di un’alternativa al governo di centro-destra nazionale”.